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39° Festival di Hyères


Siamo felicissimi di aver contribuito con il nostro labelling alle creazioni dei designer partecipanti alla 39esima edizione del Festival International de Mode, de Photographie et d’Accessoires di Hyères. Un evento speciale per noi, un’oasi dove trovare sperimentazione, creatività, audacia e futuro!

Oggi vi raccontiamo alcune delle creazioni realizzate con la nostra solita cura grafica e tessile.

Emmetex al 39° Festival di Hyères: creatività, innovazione e talento

 

Il 39° Festival di Hyères si conferma il punto di riferimento internazionale per celebrare il talento emergente nella moda, negli accessori e nella fotografia. Anche quest’anno, grazie alla partnership con Première Vision, Emmetex ha avuto il privilegio di affiancare una selezione di designer nella creazione di labeling e packaging, contribuendo a valorizzare le loro visioni creative e rafforzare l’identità del loro brand.

  


Dolev Elron

Distorsione e destrutturazione sono i concetti al centro del lavoro di Dolev, con accessori e dettagli tridimensionali che si integrano perfettamente nei capi. La stampa a caldo e i contrasti materici hanno trasformato i patch per il denim in una nuova forma di sartoria.

Vincitore del Grand Prix du Jury Première Vision

  


Tal Maslavi

Un “mega galattico” patch che trasforma il retro del pantalone in un elemento di design audace. Con dettagli traslucidi e lavorazioni al laser, il progetto di Tal Maslavi è un esempio di innovazione tecnica e creatività.

Menzione Speciale della Giuria

  


Gaëlle Halloo Lang

Ispirata al mondo del calcio e della terrace culture, Gaëlle ha scelto etichette tessili in alta definizione con un carattere tipografico inclinato ed effetto opaco, perfettamente integrate nella sua estetica.

Vincitrice del Prix du Public de la Ville de Hyères

 

 

Logan Monroe Goff

L’universo biker si riflette nel lavoro di Logan, che ha scelto etichette e cartellini per richiamare la robustezza e l’autenticità del mondo delle moto.

Vincitore del Prix de la Collection Écoresponsable Mercedes-Benz

  


Clara Besnard

Minuscoli adesivi in foil d’alluminio con il logo del brand sono stati l’apporto di Emmetex per Clara, una designer di occhiali con una visione sofisticata e avanguardistica.

Vincitrice del Prix Hermès des Accessoires de Mode

 

Maria Nava

Maria ha esplorato materiali non convenzionali come il silicone, trasformandoli in accessori versatili e multifunzionali.

Vincitrice del Prix de la Ville de Hyères nella sezione Accessori

    


Victor Koehler e Victoria Baia (La Cage)

Il duo ha esplorato l’artigianalità moderna attraverso un’etichetta quadrata in effetto chevron realizzata a telaio e un’etichetta triangolare ispirata ai gagliardetti sportivi. Inoltre, il patch in texon richiama i classici retrotasca dei jeans, aggiungendo una forte identità visiva alla loro collezione.

 


Lilian Navarro

Con un approccio audace e concettuale, Navarro ha trasformato il suo nome in un codice a barre, dando vita a un’etichetta che fonde identità e anonimato. Ha inoltre progettato un portachiavi arancione con una scritta bombata e un tesserino da valigia a forma di banana, un accessorio ludico che sorprende per il suo design interattivo.

 

Kenshiro Suzuki

Un’etichetta in cotone organico puro, dove il nome del designer si nasconde in un delicato gioco di tono su tono, riflette l’estetica discreta e sostenibile di Kenshiro, che unisce minimalismo e raffinatezza.

 

Fabian Kis Juhasz

Fabian ha scelto un’etichetta tessuta dalle tonalità delicate di rosa, caratterizzata da una doppia trama che sottolinea il suo approccio minimalista, trasformando il labeling in un dettaglio sofisticato e integrato.

   


Julianne Courtois

Per Julianne Courtois, Emmetex ha realizzato un packaging innovativo, caratterizzato da scatole con effetto bombato ottenuto tramite una lavorazione a fustellatura per mantenere l’integrità della carta, creando curve tridimensionali eleganti e sofisticate.

 


Lucien Vantey

Con un’attenzione particolare alla sostenibilità, Lucien ha scelto di utilizzare poliestere riciclato al 100% per le sue etichette tessute. Emmetex ha collaborato con lui per realizzare etichette divertenti e visivamente accattivanti, con grafiche audaci come quella di una rana, perfettamente definita e incisiva, sottolineando la cura nei dettagli.

   


Julie Mouly-Pommerol

Il set di Julie Mouly-Pommerol è composto da biglietto da visita con una “H” incisa al laser e una stampa digitale che sfrutta sovrapposizioni di immagini sfocate. Un tocco di artigianalità emerge nel cartellino lettera che racconta l’approccio personale e autentico di Julie.

  


Camille Cireddu

Camille ha collaborato con Emmetex per realizzare un packaging di alta qualità, comprendente una scatola, una placchetta metallica e una bustina tessuta con cura. Questa bustina, una piccola pochette porta piccola pelletteria, si distingue per una tessitura così raffinata da diventare essa stessa un ulteriore accessorio, esaltando l’estetica e l’eleganza degli accessori di Camille.

 
  


Un successo collettivo

Il 39° Festival di Hyères ha celebrato il talento, l’innovazione e l’artigianalità, valori condivisi da Emmetex. Siamo orgogliosi di aver sostenuto questi straordinari designer nel loro percorso e onorati di aver collaborato con tanti vincitori per questa edizione.

 

Un sentito ringraziamento al Festival di Hyères e a Première Vision per aver reso possibile questa esperienza unica. Non vediamo l’ora di continuare a supportare la creatività emergente e di scoprire i talenti che ci riserverà la prossima edizione. Arrivederci al prossimo anno!