News
Siamo felicissimi di aver contribuito con il nostro labelling alle creazioni dei designer partecipanti alla 39esima edizione del Festival International de Mode, de Photographie et d’Accessoires di Hyères. Un evento speciale per noi, un’oasi dove trovare sperimentazione, creatività, audacia e futuro!
Oggi vi raccontiamo alcune delle creazioni realizzate con la nostra solita cura grafica e tessile.
Design, cura per il dettaglio, sostenibilità nei materiali, idee inedite per il riuso. Il labelling e packaging sono parte integrante per progetto creativo.
Nella nostra linea ANDROGYN presentiamo diverse proposte, dal nastro tubolare - estremamente versatile, con possibilità di personalizzazione al cartellino card, pronto a diventare un segnalibro prezioso.
Antichissimo metodo di stampa su tessuto che usa la ruggine, sostanza assolutamente naturale, resa indelebile con un sistema tramandato da secoli.
La stampa a mano rende ogni singolo pezzo unico e prezioso.
Il grande rispetto per l’ambiente è confermato dalla scelta di tessuti 100% naturali e dal minimo utilizzo di energia nel processo produttivo.
"Per questo progetto di accessori si uniscono i concetti di passato e futuro, di tradizione ed innovazione, di artigianato e tecnologie.
Ogni pezzo è la reinterpretazione in chiave moderna di un oggetto iconico della cultura dell’abbigliamento moderno.
Scultura, pittura, colore e rilievo sono i temi chiave sul quale si sviluppa la collezione Toile de Jouy, che trae ispirazione dalle sculture di Daniel Arsham, dalle tecnologie innovative dell’industria delle sneaker e dall’iconico mondo denim di americano".
Andrea Grossi